IO AMO LA JUVE

29 giugno 2006

Cappuccio & Brioches

Alias le notizie di prima mattina :P
SPORT
L'America incorona Bargnani
NEW YORK, 29 giugno 2006
- Il cestista italiano è stato scelto con il numero 1 dai Toronto Raptors nel draft Nba. E' la storica prima volta per un europeo: "Sono al settimo cielo"
Sollievo Pessotto: "In lieve miglioramento"
TORINO, 29 giugno 2006 - "Il decorso è nella norma per un paziente con tali traumi - ha detto il direttore sanitario Ottavio Davini - Possiamo parlare di stabilità e lieve miglioramento".
DAL MONDO
Israele cattura ministri di Hamas. Tuonano i miliziani: "Guerra aperta"
L'offensiva israeliana nei Territori per liberare il soldato rapito domenica avanza. Al confine con Ramallah la polizia israeliana ha arrestato otto ministri palestinesi e molti deputati di Hamas. Intanto continuano i bombardamenti su Khan Yunis. Tensione con la Siria, Damasco annuncia di aver sparato a quattro F-16 israeliani. Trovato il cadavere del colono rapito Olmert: no occupazione Gaza.
DALL'ITALIA
Bestie di Satana, strazio infinito:si cercano almeno altri tre corpi
Sembra infinita la scia di sangue lasciata dalle Bestie di Satana, la setta di giovani colpevole di almeno quattro omicidi. Le indagini sugli efferati delitti non sono concluse: si cercano almeno altri tre corpi di giovani scomparsi da anni (tra cui Christian Frigerio) che potrebbero essere stati uccisi dai membri della setta, finiti nel frattempo in carcere. Gli investigatori concentrano le ricerche su una vecchia fabbrica dimessa a Brugherio.

28 giugno 2006

La forza del lavoro...

Oggi è giorno di straordinari in ufficio, sono le 20 e siamo ancora qui, il gruppo che lavora con me...
Siamo in 7, manager compreso qui, ognuno con uno o più computer davanti a se, ognuno impegnato con un'anomalia dell'ultimo secondo, con il controllo degli sviluppi da portare, ognuno che - come penso tutti - vorrebbe magari essere altrove, su un divano davanti ad un film con i propri cari, chi invece è single e vorrebbe su una nave di ragazze affamate - ogni riferimento a cose/persone è puramente casuale, vero Black Sheep? :P - chi invece vorrebbe solamente essere...
Invece ci si trova qui uniti nel lavoro, questa strana entità intangibile che per più della metà della nostra vita ci accompagna, tutti con uno stesso scopo, uno stesso fine, usando le parole di uno dei 7, siamo qui sul pezzo per portare a casa il risultato...
Quanti di voi ora sono li, davanti allo schermo a cazzeggiare?
quanti invece sono li che si stanno prendendo una piccola pausa da un lavoro che deve ancora terminare?
Noi intrepidi worker che spesso sentiamo dire in giro: "Eh... non ci sono più i giovani di una volta, 16 ore a lavorare al giorno"... e ogni volta vorresti girarti e rispondere "infatti io sto lavorando 15 ore al giorno e di queste 15 almeno 3 poi finiscono nella tua pensione..."
Sono solo pensieri che rimbalzano tra i miei 2 neuroni impegnati in una sorta di Head Wars mentre si attende che in un altro luogo dell'italia, altri colleghi finiscano di portare il materiale, già perchè siamo nell'era moderna, tecnologica, dove in una workforce si è in 20 ma la metà lavora a 500 km da te, sullo stesso computer...
Dove arriveremo nel futuro?

Il Pensatore Matto & i suoi 2 Neuroni.

FORZA GIANLUCA!

Come tutti saprete il nuovo TM della Juventus, nonchè grande ex-calciatore, ieri ha compiuto un gesto inspiegato, forse per via della depressione che l'aveva colpito, stando a quanto dice la moglie, da quando era stato nominato TM.
Un giocatore umile ma duttile, dove lo mettevi lui giocava, bene e col cuore, sempre.
Dopo una carriera ricca di successi e dopo lo scandalo Moggiopoli lui era diventato uno dei pilastri per la rinascita bianconera, un onore e un riconoscimento ad un uomo pulito, delizioso che con la sua saggezza era da esempio per i giovani.
Appunto per via di questa grande responsabilità affidatagli è caduto in depressione, credendo di non essere in grado di svolgere quella nuova attività.
Di sicuro ci sarebbe riuscito - E CI RIUSCIRA'! - nel migliore dei modi.
E' un giocatore ed una persona che ho sempre stimato, un operaio del calcio, un maestro di vita, un SIGNORE per la SIGNORA...
Adesso il popolo juventino deve stargli vicino, aiutarlo come lui ha aiutato noi a gioire per i successi, per le gioie che ci ha dato...
Adesso tocca noi ridargli la gioia di vivere facendolo sentire importante e facendogli riacquistare quella sicurezza che forse, dopo tutto questo caos gli è venuta meno.

FORZA GIANLUCA! SIAMO TUTTI CON TE!



27 giugno 2006

Che sofferenza!

ITALIA 1 - AUSTRALIA 0
94' Totti (R)

Nati per soffrire, sempre e comunque!
Abbiamo vinto un'altra battaglia, abbiamo vinto di cuore e grazie ad una difesa eccezionale, a inizio mondiale ci aspettavamo una valanga di gol azzurri ed invece ci troviamo con - credo - la miglior difesa in assoluto guidata da due campioni che hanno affrontato critiche e illazioni - Moggiopoli&scommesse - e che invece ora sono i nostri salvatori!
Non parlo solo da juventino ma la retroguardia Buffon-Cannavaro-Zambrotta è stata fondamentale fino ad oggi, senza nulla togliere a quel lottatore immenso di Gatturo, alla presenza incredibile di Perrotta e al gioco di Pirlo.
Ci sono mancati gli attaccanti in questa prima parte del torneo e ieri abbiamo anche compiuto un salto nel tempo, tornando al 2002, Mondiali di Korea, Italia - Corea del Sud, l'allenatore era lo stesso che ieri guidava la formazione australiana...
L'espulsione di Totti e poi il gol beffa e la compagine azzurra che torna a casa...
Ma poi ieri qualcosa ci ha riportato nel presente, qualcosa di inaspettato che ha fatto urlare il paese dalla gioia, un grido liberatorio per la tensione sportiva che si era creata, con lo spettro di un'altra Korea ancora vivo in noi e mai dimenticato...
Un lampo che ci illumina il cammino verso i quarti, verso le partite che contano...
Totti al 94' ci regala il più bello dei gol perchè il più importante, per una volta lasciando da parte il cucchiaio e scaricando una tensione agonistica alle stelle in quel suo tiro, gran tiro dal dischetto, imparabile che ci fa saltare.

Quel rigore è stato come lo sbocciare del primo fiore in primavera, splendido per emozione e sentimento, con quel piccolo tocco di sberleffo guardando la panchina avversaria, un gol che ha in parte ripagato quello smacco di 4 anni fa...

Sensazioni forti, uniche e che solo la nostra ITALIA puo darci, facendoci soffrire per 93' e poi gioierie e festeggiare...

Ed ora avanti ragazzi, sperando che ci serva di lezione tutta questa paura che abbiamo avuto, perchè ne abbiamo avuta tanta... troppoa forse...

Ed adesso è ITALIA - UCRAINA...

26 giugno 2006

FIGLI DI PUTTANA!!!

MA IO DICO, CHE CAZZO VI SPARATE BRUTTI STRONZI TESTE DI MINCHIA?!?!?
HA UCCISO QUALCUNO? NO!
HA SOLO MANGIATO QUALCHE PECORA!!! VOI FATE LO STESSO ANIMALI CHE NON SIETE ALTRO!
MI VIEN VOGLIA DI INFILARVI UN FUCILE IN CULO E PREMERE IL GRILLETTO!!
LEGGETE QUI E CAPIRETE...
LO SAPEVO CHE ALLA FINE CI SARESTE RIUSCITI BRUTTI INFAMI CHE NON SIETE ALTRO!!!!
STRONZI!!!!

Il punto calcistico

MONDIALI 2006
Italia vs Australia
ore 17.00

Oggi si gioca contro i canguri, squadra allenata da colui che ci mandò a casa con la Korea...
Da oggi parte la fase DENTROoFUORI, vale a dire eliminazione diretta...
Cosa accadrà? Chi giocherà?
Per trovare una risposta a queste domande dobbiamo necessariamente aspettare l'inizio e la fine della partita, fino ad allora possiamo impotizzare, sentendoci un po CT, poi per 2 ore saremo TIFOSI, pronti a gioire o a disperarci, e poi torneremo a fare quello che noi italiani sappiamo fare meglio, CRITICARE...
Ma lasciamo in pace i nostri calciatori della nazionale, per una volta, invece di scrivere sentenze sia in caso di vittoria che di sconfitta, facciamo come fanno gli altri paesi, zitti e pedalare!
In italia i giornali oggi aprono con titoli tipo "LIPPI RISCHIATUTTO", "DENTRO O FUORI" ecc ecc...
In australia "LA KIDMAN SI RISPOSA", "I CANGURI OGGI HANNO LA DIARREA" , "LA NONNA DELLO ZIO DEL NIPOTE DELL'AMICO DI TUO ZIO HA UN CALLO AL PIEDE SINISTRO"...

Questa è la differenza... noi, neanche inizia la partita, siamo qui a criticare, loro sono li a concentrarsi su altri problemi!
Ok che il calcio è lo sport nazionale, ma non possiamo ridurci ogni volta a sparare sentenze contro Lippi, Totti, Toni e compagnia bella ancor prima di dare il calcio d'inizio! Aspettiamo il campo, lasciamo i giocatori e il CT tranquilli a preparare la partita di oggi pomeriggio!
e per una volta gridiamo tutti "FORZA ITALIA!" e non "LIPPI METTI PINCO PALLINO", "TOTTI GAY", "TONI TORNA A MANGIARE PATATINE", "SEREDOVA GNOCCA!"

JUVENTUS 2006/2007

I legali della Juve stanno preparando la difesa, basata sul fatto che Moggi agiva si per la Juve ma più per i fatti suoi insieme al suo bel sistema e che la presidenza e i giocatori siano puliti, basandosi anche sulla tesi per la quale, appena saputo di moggiopoli, hanno fatto piazza pulita, togliendo il marcio dalla società, ripartendo con glorie del passato, aspettando un Del Piero PRESIDENTE (NON VEDO L'ORA!!!!!), partendo da giovani con voglia di giocare e fare bene, giovani italiani.
E grazie a questa linea difensiva sono disposti a perdere gli ultimi 2 scudetti e rimanere in A - mentre quel coglione di Moratti minaccia di portare l'Inter all'estero in caso le sentenze non siano adeguate e non gli diano 2 scudetti... ma caxxo, portacela! ma in fretta!! portala nel campionato Uzbeco che almeno li qualche campionato lo puoi vincere!! - magari con penalizzazioni.
Non credo che avverrà tutto ciò, sarebbe un sogno... ma comunque mai abbandonare la Signora, MAI! In B, in C, dove volete... saremo sempre i più forti!
Del piero ha detto che rimane - e ne sono certo! -, Cannavaro, Nedved ed altri anche - qui staremo a vedere - e cmq rimane il dubbio dell'allenatore... chi ci guiderà?
Quelo lo vedremo credo in un futuro non troppo lontano!
Comunque la svolta è avvenuta, sperando di spronare il calcio italiano, far crescere e fiorire i campioni del futuro, giovani maturi, forti, che portino gloria al mondo del calcio nostrano!

A breve altri aggiornamenti!

Immagini da un compleanno!

Ecco a voi qualche immagine dal mio compleanno!!! - ecchissenefrega!

La mia mamma fa torte INCREDIBILI!!!

Qualche istante prima di entrare nel risto-grill-pizzeria alla sera con la mia ragazza!

Fasi concitate dopo una sana doccia...

Altri attimi VM18 prima della cena!

La mia ragazza in macchina al pomeriggio fermi a fare benz... ehm gasolio :P

Diciamolo...

Diciamolo pure, ieri era il mio compleanno, come dicono tutti, ho 1/4 di secolo, il tempo scorre inesorabilmente e mi trovo qui, a 25 anni, a fare 4 calcoli (oddio.. spero non renali.... sono ancora troppo giovane per quello *_* ).
25 anni passati come? un po bene ed un po male, ma direi ultimamente molto bene! L'unica cosa della quale posso lamentarmi è il fattore X, quello economico, dove X sta ad un numero relativamente basso :P, questo fattore è uno di quelli che determina per molte persone l'andamento della vita, puo dare gioie come puo dare dolori, si puo dire che la felicità è direttamente proporzionale al fattore X (questa è il mio unico ricordo di una matematica che il mio cervello non accettava... non accetta e mai accetterà! l'unica cosa che accettera sara la mia vecchia prof, nel senso che la troveranno fatta a pezzettini!!! :P - oddio... se scrivo cose del genere domani mi trovo la polizia, la GDF, i Caramba, l'FBI e tutti quelli di CSI in casa! - )
Parlavo dell'X Factor, comune a tutti noi - scusatemi il gioco di parole - comuni mortali, coloro che quando devono fare un acquisto passa tipo un anno perchè aspettano che calino i prezzi - nel frattempo è già uscita la versione 4.6 XP di quell'articolo - oppure non lo comprano affatto e se lo comprano subito poi hanno rimorsi manco avessero assassinato qualcuno!
Io credo , a 25 anni, di essere uno di quelli, ho il pc a casa che è da un mese che gira con una scheda video vecchio stampo perchè quell'altra si è fusa e non riesco a trovare la "forza" di comprare quella nuova!
Ma la vita riserva altre sorprese, non esiste solo il fattore X ma anche quello Y che possiamo tradurre come Amore, sentimento, ecc ecc...
Il fattore Y per alcuni è il più importante, per altri alla pari e per altri ancora è il meno importante...
Diciamo che in questa categoria rientro al primo posto, senza amore non c'è felicità - nonostante reputi anche importante avere un fondo economico dal quale attingere - affermazione che mi permetto di dire dopo varie esperienze personali dall'alto del mio 1/4 secolo!
Capita a volte che il fattore X e Y si scontrino e che una cosa che non avresti mai fatto per te - nel mio caso la scheda video - lo fai per la persona che ami.
Ora mi spiego meglio: sabato son andato con la mia ragazza - che saluto perchè altrimenti mi picchia e mi dice che la nomino poco sul blog :P - a fare un giro per centri commerciali - faceva troppo caldo all'esterno!!! - e siamo andati da Motivi, nota casa di vestiti per giovani ragazze :P.
Lei vede un bel vestitino estivo, bellissimo anche secondo me - cosa strana perchè di solito ci piacciono cose opposte ^_^ - lo prova e le sta divinamente!
Usciamo da Motivi e andiamo a farci un giro al Mediaworld, il vestito è rimasto nel negozio perchè è intervenuto il fattore X sulla mia ragazza.
Poi, ad un certo punto, qualcosa è accaduto, la mia ragazza, indecisa se comprarlo o meno, è voluta ritornare a provarlo da Motivi, è andata in camerino - questa volta con commessa al saguito - e lo ha riprovato.
Qui credo che sia scattato il fattore Y per il sottoscritto, vedendo la propria ragazza felice e bella con quel vestitino, la favosa Y ha fatto saltare gli schemi...
Con l'aiuto della commessa sono corso alla cassa, vestitino alla mano, mentre lei si cambiava e l'ho comprato!
Direi un bel colpo di testa, ma non sono pentito, non lo sno mai stato perchè quel fattore Y unito alla felicità della mia ragazza fa si che il pentimento non sorga neanche per un'istante!

Questi sono i pensieri di un 25enne... a quando la pensione???? :P

19 giugno 2006

ITALA 1 - USA 1

Siamo a lunedì e sabato c'è stata la nazionale, o meglio non c'è stata...
Già, proprio così, la nazionale non c'è stata...
Dopo il buon inizio col Ghana i nostri ragazzi si sono dimenticati di scendere in campo - o meglio, molti di loro... - una prestazione opaca che non rispecchia minimamente il nostro potenziale...
Analizzando la partita - o per chiamarla come fanno in molti la battaglia - si vede che l'Italia nonostante una forma fisica in crescita - abbiamo tenuto fino alla fine - sia apparsa poco incisima e a tratti confusionaria.
Lasciando da parte Pirlo - che credo sia l'uomo in più dell'italia, quello che forse non ti aspettavi - Gattuso e la coppia centrale Cannavaro e Nesta, il resto dello squadrone è entrato in campo poco convinto, incapace di uscire da una situazione di pressing e marcatura stretta da parte di una squadra che era assolutamente alla nostra portata, che comunque è stata parecchio fallosa ma anche aggrassiva in quanto andava a triplicare la marcatura.
Totti spesso era chiuso da 2 o 3 avversari, Toni è stato atterrato parecchie volte e spesso all'inizio abbiamo subito la manovra avversaria rispondendo in modo casuale, con pochi scambi di prima - al contrario della partita col Ghana - e con passaggi confusi, senza andare troppo a pressare una squadra che se messa in difficoltà sarebbe crollata in poco tempo.
Poi il lampo... Gilardino - GOL.
Ottimo lo spunto del milanista, bel gol in tuffo come poco se ne vedono, un gol che puo lanciare l'Italia verso la vittoria, un gol che da morale e fiducia ai giocatori.
Ed invece arriva la doppia doccia fredda, l'autogol sfortunatissimo di Zaccardo - ragazzi... che cavolo vi incolpate questo giovane? era coperto, teso e quant'altro, sono cose che possono benissimo capitare... ieri cos'ha fatto il fenomeno Ronaldo? un bel liscio da cineteca... Adesso vorrei spezzare n'arancia a suo favore visto che in questo periodo vedo solo "coglioni",passatemi il termine , che criticano l'operato di Lippi o i giocatori... qualcuno ha scritto che era meglio portare Panucci, lui si che è forte... se... come no... lanci lunghi e basta... abbiamo affrontato 2 squadre con la difesa altissima... sarebbero serviti molti i lanci lunghi... vabbè - e poi l'espulsione di De Rossi, ingenua, figlia del nervosismo che si era creato, un Totti già ammonito e gli USA che picchiavano come dannati senza neanche un cartellino... il giovane ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze.
Invece apprezzo molto la mossa di Lippi, cosa che molti invece non fanno... Gattuso per Totti...
Strano cambio, qualcuno non toglierebbe mai er pupone... ma il CT ha fatto benissimo, eravamo in 10 vs 11, Totti già ammonito, partita nervosa, francesco non al top della forma - anche gattuso ma lui è ringhio e lo puo fare! :P - insomma ha messo dentro uno che sa pestare e che puo dare grinta e morale ad una squadra che è caduta sulle ginocchia in poco tempo...
Dopo tutto questo è stata fatta giustizia, 2 espulsi loro... 10 vs 9.. ad un mondiale...
Per tutto il resto della partita gli azzurri ci hanno provato, con molta poca fortuna e imprecisione, lasciando cmq agli avversari ampi spazi - difficile non farlo quando in campo mancano 3 uomini - e poi l'assedio finale, le parate del loro portiere e il nostro assedio, ma la difesa americana ha retto bene.
Adesso siamo comunque primi nel girone, una lunghezza sul sorprendente Ghana, capace di battere la Rep. Ceca e quest'ultimi, che all'esordio hanno strapazzato l'America!
O dentro o fuori, nel miglire dello stile italiano, ci si gioca tutto contro Nedved e compagni sperando in una prestazione maiuscola della nostra nazionale, sperando non facciano calcoli dul pareggio ma pensino solo a fare spettacolo, divertire e divertirsi portando a casa 3 punti...
Noi saremo li a tifare ancora!

Per ora è tutto!

ps. uffa potevano vincere con gli USA?!?! lavoro davanti all'ambasciata americana sarei andato li a festeggiare!!! eccheccavolo!!! :P

16 giugno 2006

Il vuoto mentale...

Capita anche a voi di provare una sensazione mentele di vuoto?
E' proprio quello che mi sta succedendo oggi... privo di fantasia e di idee, sarà perchè è fine settimana e il venerdì tendo già a scollegare il cervello, sarà il caldo dei giorni scorsi, fatto sta che penso e ragiono meno - già ragiono/penso poco, oggi la soglia è tentente allo zero assoluto :D - e di conseguenza anche i post qui sul blog diminuiscono!

Le uniche cose che riesco a scrivere per ora è che ieri ho installato sul cellulare msn messenger - figata assurda! - e che ho comprato le cuffie nuove sentire la music mentre lavoro - che fanno proprio cagare!! qualità sotto la suola delle scarpe! sarà che le ho pagata 3,90 €? mah... - ...

Bhè, una cosa ce l'avrei da dire... finalmente siamo riusciti a prenotare le vacanze per la prima di agosto! dal 5 al 12 destinazione Corsica, Bastià!
Megaofferta della Moby Lines, traghetto a 60€ andata e ritorno e appartamento per 9 persone a 900 €... assurdo!!!

Voi dove andate?

15 giugno 2006

La gente...

Non so... a volte mi sembra di avere una sorta di calamita, altre volte credo di essere io quello che non va... Le persone ultimamente sembrano uscire di testa da un momento all'altro, anche quelle che reputi "sane" poi hanno quel comportamento che ti fa riflettere...
Senza fare nomi vado a raccontarvi cos'è successo...
Da ormai un anno collaboravo, fuori dal mio orario lavorativo, con un negozio per il quale gestivo la parte internet, gli ho realizzato un bel sito, pieno di contenuti, prodotti, offerte, notizie e altro, andavo li la sera, uscito dall'ufficio... se uscivo a orari decenti facevo dalle 19 alle 21/21.30 per 3 sere a settimana + 4 ore al sabato mattina... tutto questo per qualche centinaia di euro in piu al mese...
Qualche settimana fa, mentre gli stavo sviluppando la parte E-Commerce mi viene a dire che, visto che lui ha esigenza di metterla online al più presto, l'ha data in consegna ad un'agenzia di zona che la faceva in UNA SETTIMANA!
Ovviamente gli ho detto che non c'era nessun problema e lui mi disse che se avevano ancora bisogno mi avrebbe chiamato, magari per fare delle modifichine al sito che ormai era finito...
in poche parole mi ha segato :)
Vabbè, dici, ne ha bisogno subito, questo non è il mio lavoro principale e ultimamente faccio parecchi straordinari in ufficio... ci puo stare!
No... non è così... altrimenti non sarei qui a scrivervi!
Dopo una settimana vengo contattato da una ragazzo che mi chiede come ho fatto a realizzare il menu perchè doveva midificarlo... io gli ho detto che avevo usato FLASH MX ma lui ha detto che non riusciva ad aprirlo... e tu dici "Vabbè dai controllo e ti faccio sapere"... il file funzionava correttamente, l'ho risalvato, e spedito al ragazzo... che dopo 30 min mi riscrive dicendo che non lo apriva ancora... e via così per altre 3 volte finche non dice che ci proverà a casa...
Poi uno pensa... "come? un'agenzia di siti web che non sa aprire un .fla? strano..."
Già perchè l'agenzia non esiste e questo è un ragazzo come me, anche lui col suo lavoro, che praticamente è stato preso al posto mio... e fidatevi... ne ho la certezza che è così... visto che il mondo è piccolo la mia sorellina sta facendo il suo stage proprio dove lavora questo ragazzo... ah... le coincidenze...
Ora, tirando le somme, l'ecommerce questo ragazzo l'ha finito dopo un mese, ha usato tutte le mie pagine che avevo fatto, loghi e tutto il resto compreso, non ha cambiato una virgola di quello che avevo fatto io dell'ecommerce! neanche il database - figurati la mia sorpresa quando, provando il suo ecommerce ho usato un utente di prova creato da me, tale Chuck Norris... coincidenze??? naaaaaa... - il mio ecommerce era quasi finito, ero al 75% dello sviluppo, in termini di tempo 2 settimane ed era pronto...
Tirando le conclusioni questa persona per la quale lavorano non è stata correttissima nei miei confronti, ma forse non è neanche colpa sua... ma di qualcun'altro che lavora li che si crede di essere il Montezemolo del negozio...
Davvero, avrei preferito sentirmi dire "Abbiamo trovato uno piu bravo di te! Mi spiace, hai fatto un gran lavoro ma tra i tuoi impegni e le nostre necessità abbiamo bisogno di un ragazzo che ci dia più tempo!"
Sarei stato contentissimo lo stesso! Davvero, anzi... sarebbe stato molto meglio... qualcuno si sarebbe evitato questa figuraccia...
Voi che ne pensate? fatemi sapere tramite i commenti! risponderò volentieri!!

Il vostro Blogger di Sfiducia!

14 giugno 2006

Del Piero: “Amo questa maglia”

Amici del blog, o appena stato sul sito della Juve sul quale ho trovato questa SPLENDIDA lettera del nostro capitano...
Ogni volta quel ragazzo riesce ad entrare nei nostri cuori come e più di prima... non sono molti quelli come lui nel mondo del calcio odierno, e questo lo rende ancora più speciale!
Vi posso solo lasciare a ciò che lui ci ha scritto...

Ciao amici,

proprio in questi giorni, come ogni anno, ho ripercorso con la mente tutta la stagione, che si è conclusa con la vittoria del nostro 29° scudetto, il mio 7° in maglia bianconera. Sono tantissimi i momenti che ci legano profondamente e che ho impressi nella mente e nel cuore. Vorrei partire dall’ultimo, da quel boato che mi ha accolto allo stadio di Bari, dove siete accorsi da tutta Italia, l’ennesima dimostrazione dell’affetto che ho ricevuto nei miei 13 anni qui con voi.
Tredici anni, ma in realtà molti di più.
Ho provato a ripensare a quando ero bambino, alla prima volta che mi hanno regalato una maglietta della Juventus. L’ho indossata e ho provato un’emozione che nel corso degli anni si è trasformata in orgoglio, senso di appartenenza, quegli stessi sentimenti che sono radicati nei tifosi veri, che si sentono parte di una grande famiglia, di una realtà caratterizzata da una tradizione leggendaria. E’ emozionante rileggere la nostra storia, dal 1 novembre 1897, dai ragazzi che seduti su una panchina decisero di fondare una squadra di calcio poi adottata dalla famiglia Agnelli, che non l’ha mai abbandonata e continua, generazione dopo generazione, a prendersene cura con grande passione. La stessa passione che accomuna tutti noi.
Ricordo ancora quando arrivai qui, nel 1993, quando incontrai per la prima volta l’Avvocato Agnelli, una presenza constante, come fu poi quella del Dottor Umberto. Ricordo i primi gol, le prime vittorie, il vostro affetto che è aumentato con il passare del tempo: siamo cresciuti assieme, abbiamo gioito tanto, a volte abbiamo sofferto, ma è proprio condividere momenti importanti di vita, belli e meno belli, che fortifica l’affetto che ci lega. Io amo questa maglia, l’ho detto e lo ripeto, e tutto quello che rappresenta, per me, per voi... Abbiamo festeggiato il mio record di gol e non è una statistica che mi rende così felice, ma quello che essa rappresenta: vuol dire essere entrato nella storia della Juventus, aver scritto pagine di vita di questa realtà della quale sognavo fin da bambino di poter far parte.
Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una “bandiera”, come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera, che cresce col passare degli anni e se ognuno di voi guarda con attenzione ci trova scritto anche il proprio nome...
Perché questa bandiera continui a crescere c’è bisogno di tutti noi: restiamo uniti!

Il vostro capitano
Alessandro Del Piero

Tuesday Night Fever

Ed ecco a voi un mio collega durante una community aziendale!

image created by TIMOLAB

Disponibile in DVD dal 21.06.2006 e DVD Limited Edition autografata a partire dal 19.07.2006 (fino ad esaurimento scorte!)

13 giugno 2006

Del Piero

Il miglior tributo ad Alex trovato su internet...
un CAMPIONE dentro e fuori dal campo, unico nel suo genere, una bandiera, un signore, il migliore...

Credo che questo filmato sia l'essenza stessa di Alex...

Il dopo partita di ITALIA - GHANA

Allora, all'indomani della partita bisogna tirare le somme dell'incontro ^_^

Lo analizzerò divedendolo in primo e secondo tempo - wow che fatica dividerlo così!

Primo Tempo:
Direi che i primi 45' di gioco non sono stati affatto male! Mi hanno soddisfatto sotto parecchi punti di vista, in primis i fraseggi tra giocatori, molti passaggi di prima riusciti e scambi abbastanza rapidi, cose che difficilmente si vedevano prima, una buona impostazione di gioco anche se non tutto è stato perfetto.
Infatti uno dei grandi "errori" commessi è stato quello di non finalizzare le occasioni create, tante nel primo tempo! Abbiamo avuto diverse occasione per metterla dentro, la nostra fortuna è stata che di fronte abbiamo avuto il Ghana, non il Brasile o l'argentina...
Altra pecca la non perfetta riuscita dei terzini, che si sono trovati spesso a dover inseguire gli avversari, ma per fortuna al centro avevamo gente come Nesta e Cannavaro che hanno fatto molto bene.
Ottime le prove di Toni, Perrotta e Nesta, eccelsa quella di Pirlo, ieri sera immenso in mezzo al campo.
Non del tutto sufficenti quelle di De Rossi - forse per l'emozioni dell'esordio alla manifestazione -, dei terzini e di Camoranesi - adesso spero giochi sempre Perrotta... - mai incisivo e un po ripetitivo.

Il secondo tempo onestamente è stato un po troppo sofferto, vuoi per un calo fisico generale, vuoi per non aver chiuso i conti il primo tempo.
Essien e Appiah hanno giocato davvero bene, soprattutto il primo, fulcro della manovra ghanese.
Siamo stati troppo chiusi in noi, aspettando il 90' invece di siglare il 2-0 che è cmq arrivato con buona dose di fortuna grazie ad un errore dei ghanesi e al pressing di Iaquinta, bravo a driblare un portiere che è rimasto un'incognita... all'inizio dell'incontro sembrava un ragazzo preso a caso all'oratorio, se mi mettevo io i guanti facevo meglio, ma poi si è ripreso egregiamente, facendo anche un paio di interventi decisivi che non ci hanno consentito di chiudere l'incontro.

Una menzione particolare va al giocatore del Ghana dal nome che mi ha fatto piegare dal ridere...

Razak PIMPONG!

Allucinante!



Bene, per ora è tutto... adesso attendiamo gli USA...

12 giugno 2006

ITALIA 2 - GHANA 0

ITALIA 2 - GHANA 0
Pirlo, Iaquinta

Immagini dall'incontro

Finalmente!!!

La notizia che tanto aspettavo!!! mamma mia! mi viene la pelle d'oca solo a rileggerla e a postarvela!!
Il 29 Agosto escono il triple CD e il doppio DVD dei Dream Theater!!!

Vi riporto la NEWS direttamente dal sito dei DT:
-------------------------------------------------------------------------

Dream Theater SCORE - coming August 29th!
Dream Theater's latest live CD and DVD "SCORE" is currently scheduled for release on Aug 29th 2006 on Rhino Records. (date may vary slightly in different countries)
The 3-CD and 2-DVD sets will be available seperately.
Both versions will contain the entire "20th Anniversary World Tour" grand finale recorded live at Radio City Music Hall in New York City on April 1st 2006. (nearly 3 hours of music - over 90 minutes of which was performed with a full orchestra)
The DVD will also contain a 1 hour Documentary tracking the entire career of the band from the very beginnings at the Berklee College Of Music in 1985 all the way to the Radio City Music Hall grand finale.
Including rare never before seen footage and interviews with current and previous members of the band.
Also included on the DVD are several live Bonus Tracks from through the years taken from the Portnoy Archives.
-------------------------------------------------------------------------
Come potete capire il CD/DVD si chiamerà Score ed è un'opera celebrativa per i 20 anni dei DT.

Un grande ringraziamento fatto dalla band newyorkese ai loro fan, un grande concerto con anche un'orchestra completa che ha accompagnato pezzi come Octavarium e il più celebre Metropolis Part.I
Che dire... non vedo l'ora di mettere le mani sia sul dvd che sul cd live!
Vi lascio con la tracklist e le copertine!

New York City - Radio City Music Hall
Set #1: (Band Only)
THE ROOT OF ALL EVIL
I WALK BESIDE YOU
ANOTHER WON
AFTERLIFE
UNDER A GLASS MOON
INNOCENCE FADED
RAISE THE KNIFE
THE SPIRIT CARRIES ON

Intermission

Set #2: (Band & Orchestra)
SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE
VACANT
THE ANSWER LIES WITHIN
SACRIFICED SONS
OCTAVARIUM

Encore: (Band & Orchestra)
METROPOLIS

Immagini dalla Notte Bianca

Ecco a voi alcune immagini fatte col mio celluloso!


Le fasi concitate della cena vista lago al Riva Cafè


la 500 gialla della Nastro Azzurro!

Il megapalloncino ^_^

eh eh eh... Nino questa è per te!

La notte bianca di Como!

Sabato sera in quel di Como si è svolta la NOTTEBIANCA alla quale ovviamente sono andato in compagnia della mia ragazza e di alcuni amici.
Era la prima volta che andavo ad un evento del genere e devo dire che è stata una bella esperienza! ho passato parecchio tempo in compagnia di amici a fare quattro chiacchere, a vedere cose belle (ad es. Villa Olmo, alcune moto interessanti, svariati artisti di strada ecc ecc) e siamo anche andati a mangiare in un posto molto bello e dove fanno un'ottima pizza, il Riva Cafè Como, vicino alla piazza principale, un posto che consiglio a tutti, non è una pizzeria ma bensì un ristorante al quale fa capo una delle più importanti case nautiche del mondo, la Riva!
Provare per credere!!
Comunque, tornando alla giornata, siamo arrivato intorno alle 16 in quel di Como per evitarci il casino della sera e ci siamo incontrati con un amico che ormai abita li...
Lasciate le macchina ci siamo diretti a piedi in riva la lago, na bella camminata... li c'erano tutti gli stand che si preparavano alla notte, i palchi venivano montati, qualcuno faceva il sound - check, altri preparavano le megapadelle ed altri ancora sistemavano i 100000 barili di birra...
Dopo un giro che ci ha fatto fare il "comasco" per arrivare a villa Olmo e costeggiare il lago siamo andati appunto al Riva Cafè - erano solo le 19.15 ma non accettavano prenotazione e vigeva la regola del "chi prima arriva meglio alloggia!" - e abbiamo tutti ordinato le pizze -ottime... a forma di barca ovviamente :P - e abbiamo dato il via ad una buona cena consumando le risorse idriche del lago :D
Dopo la cena ci siamo rimessi in marcia perchè la notte stava calando mentre la vita aumentando! Man mano che il tempo passava il quantitativo di gente aumentava in modo esponenziale... così come il susseguirsi di artisti che si alternavano sui vari palchi allestiti per tutto il centro storico e non!
Verso le 11 ci siamo incontrati con altri amici di Como, ovviamente tutti fuori di testa e con non so bene quale scusa si sono fatti mollare un mega pallone gonfiato con l'elio... bhè... se avete visto uno o due palloni blu svolazzanti quelli eravamo noi ^_^
Dopo mille ora di cammino siamo tornati nella piazza principale per vedere il concerto di Davide Van De Sfroos ( o come cavolo si scrive :P ) e a seguire Ale & Franz.
All'1.30 è invece scattata l'ora dei Fuochi D'artificio, davvero moooolto belli! spettacolari! 30 minuti di fuochi uno più bello dell'altro!
Dopo lo spettacolo pirotecnico abbiamo deciso di concludere la serata e fare ritorno a casa... partiti da Como alle 2.30 siamo arrivati alle 4 a casa... correndo come dei pazzi in macchina - oh mamma, spero non ci siano stati autofelox :S
Tirando le conclusioni:
- la notte è stata mucho bella,
- il giorno dopo mi sono alzato - mi hanno svegliato :P - alle 12.30
- ho i piedi cotti e ho consumato le scarpe!

per il resto tutto divertente!

A presto! ^_^

ITALIA - GHANA

Stasera si parte... alle 21 i nostri Campioni inizieranno a far girare la palle, lasciando per 90' da parte gli scandali, le rivalità tra tifoserie, lasciando da parte tutto quello che è accaduto fino a qualche tempo fa.
Ci troveremo davanti ad uno schermo ad esultare oppure a piangere TUTTI insieme, per una volta un paese unito che mai come in questo periodo non lo è stato... un'Italia divisa in 2 sulla quasi totalità delle cose stasera si troverà riunita per guardare gli Azzurri...
Ci credete?
Un gioco, 22 uomini che corrono dietro ad un pallone, uno stadio pieno zeppo... tutto questo riesce a fare ciò che la politica non riesce a fare da ormai troppo tempo, tutto quello che vorrebbe una chiesa ancora troppo chiusa in se, tutto quello che NOI cittadini normali vorremmo anche per tirarci un po su...
Una palla che rotola, che viene scagliata con violenza dietro al portiere oppure che accarezza dolcemente la rete per finire in gol... sussulti ed emozioni che ci uniscono per 90', giocate di fino, entrate di forza, finte ubriacanti e azioni al cardiopalma...

Avevamo proprio bisogno di queste cose ora e per una volta saremo un PAESE, una NAZIONE, saremo ITALIA!

Sperando che i nostri ragazzi - che rappresentano un calcio giocato e pulito - ci sappiano regalare quella gioia collettiva che ci manca da tempo... certo, le olimpiadi di Torino, la Ferrari, Valentino Rossi e tanti altri azzurri vincenti ci hanno regalato gioie immense - e oramai dimenticate... - ma nulla è come la gioia che ci puo dare come il nostro sport nazionale... perchè di NAZIONALE stiamo parlando...

Perciò, come direbbe un mio amico, Ciancio alle Bande e in bocca al lupo RAGAZZI!

09 giugno 2006

Mondiali al via!

Oggi partono i mondiali di calcio, calcio gicato che forse, e dico forse, distoglierà la nostra attenzione dal calcio sporco, dalle intercettazioni...
Ci ritroveremo davanti ad un televisore coi nostri cari, davanti ad un maxischermo con i nostri amici oppure con chi non conosciamo, ci troveremo a gioiere per una vittoria o a piangere per una sconfitta, per almeno 3 partite ci sentiremo tutti un po C.T., ogniuno con la sua formazione da schierare, pronto a criticare, nel più classico stile italiano, le decisioni di chi davvero è il C.T.
I pochi fortunati che hanno SKY potranno ammirare le magie di Ronaldinho, lui si che ti lascia senza parole...
Guarderemo al mondiale come una sorta di scaccia pensieri, sperando in una vittoria azzurra, che possa ridare credibilità ad un gioco che mai come oggi, nel nostro paese e nel mondo, sta perdendo la faccia...

Ma ora basta... cerchiamo, almeno per una volta, di non fare le solite polemiche, per una volta di lasciar vincere il gioco che tanto ci appassiona, con i suoi vincitori e vinti ma con un unico grande risultato da ottenere, farci tornare il sorriso dopo la smorfia, farci tornare a parlare del dribbling di Del Piero, delle prodezze di Totti, dei gol di Gilardino e Toni...

La parola al campo...
e che lo spettacolo abbia inizio!

08 giugno 2006

I tifosi in piazza per la Juve

Aggiornamento dal mondo Juve (Articolo tratto da TGCOM.it)

Il 1° luglio manifestazione a Torino.


Il primo luglio a Torino ci sarà una manifestazione dei tifosi juventini per stare vicini alla società bianconera, nel momento più difficile della storia, per lo scandalo di calciopoli. "E' arrivato il momento di scendere in piazza - si legge nel comunicato dei tifosi - e mostrarsi in prima persona sempre più orgogliosi di essere juventini". Partenza da Piazzale Caio Mario e arrivo sotto la sede della società.
Una marcia per stare vicini alla società e alla propria squadra del cuore, che rischia la retrocessione per lo scandalo del calcio italiano: questo quello che avverà il prossimo 1° luglio a Torino, dove si raduneranno i tifosi juventini. L'annuncio è stato dato, tramite un comunicato, dai Drughi (uno di club della curva bianconera) e il Centro Coordinamento Club.


"Non esistono sentenze, penalizzazioni o retrocessioni che possano affievolire la nostra fede - si legge nel comunicato - quindi, in questo momento difficile e delicato della nostra Juventus, anniamo deciso di scendere in piazza non contro qualcuno, ma per marciare uniti e compatti urlando a tutta Italia che la Juve siamo noi".
Il corteo partirà alle ore 12 da Piazzale Carlo Mario e terminerà sotto la sede della società bianconera, cioè in Corso Galileo Ferraris. Una manifestazione a cui sono stati invitati anche personaggi famosi e della televisione che sono tifosi della Juventus.

In questo blog non voglio parlare solo di calcio... ma anche di Musica! e che Musica!! Musica con la M maiuscola!!!

E come non potrei incominciare con i miei idoli?!? i Dream Theater!! 5 ragazzi non piu tanto ragazzi che hanno acceso sogni in me, che mi fanno emozionare ad ogni singolo riff, ogni singola parola delle loro canzoni...

Tanto per incominciare eccovi un loro video...


La loro musica prog è, per me, un qualcosa di unico, con sonorità che difficilmente si riescono a trovare... a livello tecnico sono incredibili, 5 musicisti come loro in uno stesso gruppo, con la stessa passione per la musica... indescrivibili...

più avanti farò anche un po di recensioni su i loro album, su gli stessi componenti della band e molto altro....

A presto! :P

Benvenuti nel mio blog!

CalcioCAOS?

Moggiopoli?

BASTA!!!!!!


Questo blog nasce da un cuore Juventino di 25 anni, contro tutto e contro tutti...
Questa squadra, la MIA squadra non sta passando di certo un momento felice della sua esistenza, tirare adesso le conclusioni, quando ancora tutto è da decidere, quando ancora le sentenze le fanno solamente i tifosi (per la maggior parte interisti... perchè si sa... sanno fare solo quello...), è un po improbabile ma comunque qualcosa sotto c'era, c'è e sempre ci sarà...
La quantità di soldi che gira OGGI intorno al mondo del calcio è allucinante... ogni tanto mi vengono in mente le varie multe date a Cassano per le sue cassanate... il 30% del suo stipendio mensile... 320mila euro di multa... probabilmete io quei 320mila euro non li vedrò mai in tutta la mia vita... tutto il sistema deve darsi una ridimensionata, il famoso "magnamagna" c'è ovunque, non solo nella Juve...
Dalla politica, alla religione, al mondo del lavoro e in mille altri posti...
Questa cosa è diventata davvero insopportabile per noi Juventini, un tiro al piccione di proporzioni mai viste... non si ricorda a memoria d'uomo una cosa simile... forse anche peggio di tangentopoli...
Ma vorrei ricordate a tutti coloro che hanno il fucile in mano, che son li col mirino laser ad aspettare la prossima intercettazione per il "dagli addosso" che non c'era solo moggi/giraudo... il sistema era marcio TUTTO! Moggi non ha violentato nessuno, tutti quelli coinvolti erano "consenzienti", adesso fanno tutti la parte delle vittime, arbitri in primis... e ovviamente tutti accusano Moggi...
Ora... non voglio prendere le difese di Moggi che ha -fino a prova contraria - le sue belle colpe, ma qui è tutto da rifare, non solo la juve... si è passati sopra a parecchie cose negli anni precedenti, dai passaporti falsi dell'inter, ai GRAVISSIMI problemi bancari/monetari di società più o meno blasonate ma che non tutte, grazie alla politica, hanno pagato le conseguenze...

Dai... per il momento vi lascio così... continuerò piu tardi...
l'unica cosa che vorrei aggiungere è che la mia passione per questa squadra che mai come in questo periodo è tanto odiata non smetterà mai...

Uff... mamma quanto ho scritto... e non ho ancora finito... scusate la confusione delle parole, i prossimi post saranno più italianeggianti :P

Vorrei lasciarvi con le parole del giocatore che più ammiro e che più rappresenta la Juve...

"Il mio legame con la Juventus è molto molto forte, ho un amore per questa squadra che va al di là di tante cose." - Alessandro DEL PIERO#10